Condividi

Informativa N° 8

15/07/2015 INFORMATIVE

Ai signori Soci fondatori,
loro indirizzi.
e p.c.
Ai signori Revisori dei conti
Loro indirizzi.
e
Agli Amici della Torre,
loro indirizzi

 

Riprendendo il discorso dall’ultima informativa dell’ 11/04, vi segnaliamo che il sopralluogo di cui si parlava si è effettivamente svolto in data 22/06; erano presenti: per la Soprintendenza ai Beni Paesaggistici del Piemonte l’ Architetto Valmaggi e per la Fondazione il Presidente, la Vicepresidente, il consigliere Molinari e l’ing. Corino in qualità di tecnico incaricato di redigere il progetto di sistemazione del “sentiero”. La visita del luogo ha avuto un andamento decisamente positivo sia per quello che riguarda il primo lotto dei lavori (sentiero e urbanizzazione del pianoro mediante l’allacciamento alle reti urbane) sia per quanto riguarda le idee circa il recupero del monumento e del basso fabbricato. Si è convenuto di presentare entro fine agosto, primi settembre, il progetto definitivo e dettagliato dei lavori con la promessa che, in linea di massima, l’iter di autorizzazione dovrebbe concludersi entro fine settembre in modo da poter iniziare i lavori entro i primi di ottobre. Speriamo di riuscire ad avere in tempo tutta la documentazione tecnica necessaria.
Frattanto si era tenuto  in data 23/05 nella sede di Corneliano d’Alba, il Consiglio d’Amministrazione della Fondazione,  cui erano  presenti tutti i consiglieri. I Consiglieri, sentita la relazione del Presidente e quella dei Revisori dei conti, che si allegano alla presente, hanno approvato all’unanimità il bilancio al 31/12/2014.
Si è poi parlato di tentare di organizzare, cercando anche di coinvolgere le Istituzioni e la popolazione di Corneliano, un qualche evento o manifestazione per celebrare l’anno prossimo il sesto centenario della promulgazione degli Statuti del Comune di Corneliano d’Alba. Si vedrà poi nel prossimo Consiglio se questo si rivelerà fattibile.

 

Un cordiale saluto a tutti.
Corneliano d’Alba 15 luglio 2015  

 

La Segretaria
(Francesca  Gerbi)